Chiedi un Preventivo

La richiesta di un preventivo per la stipula di un atto notarile deve contenere l'indicazione dell'atto da stipulare, e tutte le informazioni necessarie per determinare l'onorario, le spese e le imposte da applicare.

E' inoltre necessario indicare:
  • nome e cognome
  • indirizzo completo
  • recapito telefonico
  • il periodo approssimativo in cui l'atto dovrà essere stipulato

La richiesta può essere inviata all'indirizzo studio@notarlana.it, oppure presentata direttamente al nostro ufficio di Lana.

ATTENZIONE: in mancanza di tutte le informazioni previste, non sarà possibile rispondere alla vostra richiesta.

I nostri preventivi comprendono le imposte, le spese e gli onorari relativi ad atti di tipo ordinario, che non richiedono la soluzione di problemi particolari. La consulenza per la soluzione di problemi specifici può essere richiesta separatamente, e sarà oggetto di preventivo separato.

I nostri preventivi hanno una validità di 90 giorni, salvo modifiche alle imposte previste dalla legge.


Con l'invio della richiesta di preventivo confermate di avere preso visione dell'informativa sulla privacy disponibile sul nostro sito, e autorizzate il trattamento dei vostri dati personali per la sola finalità di formulazione del preventivo richiesto. I vostri dati non saranno comunicati a terzi.
Acquisto di Immobili

Acquisto di Immobili

Il costo da sostenere per la stipula dell'atto di acquisto di un immobile dipende dal prezzo della compravendita e, in alcuni casi, dal valore catastale dell'immobile.

Per chi acquista da un privato (o da un'impresa che non ...
 Leggi di più 
 
Mutuo

Mutuo

Per il preventivo di un mutuo ipotecario occorre conoscere l'importo del mutuo e possibilmente anche l'importo dell'ipoteca da iscrivere (lo stabilisce la banca, e di solito è di una volta e mezzo oppure due volte la somma data a ...
 Leggi di più 
 
Atti Costitutivi di Società

Atti Costitutivi di Società

Per i preventivi sugli atti costitutivi di società è necessario indicare il tipo di società, il capitale sociale e i tipi di conferimenti. È inoltre richiesto il nome del commercialista o del consulente che segue la ...
 Leggi di più 
 
Altri Atti Notarili

Altri Atti Notarili

Per gli atti diversi da quelli sopra indicati, vi preghiamo di inviarci una e-mail descrivendo l'atto da stipulare, oppure di contattarci telefonicamente al numero 0473-562012 per avere un preventivo personalizzato. Vi risponderemo appena ...
 Leggi di più 
 

 

Note
Se non diversamente indicato, i nostri preventivi per la stipula di atti notarili comprendono, oltre all'onorario, le imposte che il notaio deve versare allo Stato per conto del cliente, e le spese normalmente prevedibili per le verifiche preliminari. Il preventivo è formulato in base al grado di complessità dell’incarico e agli oneri ipotizzabili dal momento del conferimento dell’incarico professionale alla sua conclusione.

Il preventivo è sempre redatto sulla base dei dati forniti dal cliente, e può subire variazioni nel caso in cui questi dati si rivelino inesatti o incompleti, oppure nel caso in cui le spese anticipate dal notaio per conto del cliente (per esempio le spese sostenute per le visure nei registri immobiliari, nel registro imprese e in altri pubblici registri) risultino superiori a quelle ipotizzate.

In caso di variazioni rispetto al preventivo iniziale, il notaio le comunica al cliente non appena in possesso dei dati esatti o del consuntivo delle spese effettivamente sostenute.

Il preventivo viene predisposto sulla base della normativa vigente al momento della sua redazione, e può subire variazioni o in caso di sopravvenute modifiche normative, e in particolare in caso di modifica delle disposizioni di carattere fiscale. In tal caso il notaio comunica al cliente, appena possibile, le variazioni intervenute.

Il saldo dell’importo preventivato deve essere pagato al notaio contestualmente alla stipula dell’atto.

In caso di revoca dell’incarico professionale conferito, o di impossibilità di procedere alla stipula dell’atto, per qualsiasi causa non imputabile al notaio, il cliente si impegna a pagare il 50% dell’onorario concordato e a rimborsare tutte le spese sostenute sino a quel momento per l’istruzione della pratica.

Nell'importo del preventivo è compresa la copertura offerta dalla polizza assicurativa con massimale euro 15 milion) per la responsabilità civile professionale.

Il preventivo comprende la stipula dell’atto e gli adempimenti che per legge sono a carico del notaio rogante. Il cliente, nel corso dello svolgimento dell’incarico, può richiedere servizi aggiuntivi, anche di consulenza su argomenti specifici, per i quali gli sarà comunicato apposito preventivo.
Stampare
 
Notaio Dott. Vincenzo Mastellone

Via Bolzano 2
39011 Lana - Alto Adige

Tel. 0473 562012
Fax 0473 561978

 
 

 
© 2017 Notaio Dott. Vincenzo Mastellone produced by Zeppelin Group – Internet Marketing
 
Part. IVA 01181150218 | Sitemap | Credits | Informazioni Privacy